Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 10:14

Palazzo di Giano, i conti tornano

Il rendiconto amministrativo presentato dal sindaco mostra un Comune con un bilancio risanato e senza mutui sulle spalle delle future generazioni



PISTOIA — Cinque anni alla guida del Comune, in vista delle prossime elezioni del 2017.

Il rendiconto di mandato presentato dal sindaco Samuele Bertinelli mostra un Comune profondamente mutato dal 2012 ad oggi, soprattutto sul piano dei conti pubblici.

Un bilancio risanato grazie a scelte impegnative, alcune delle quali dal valore simbolico oltreché sostanziale, come la riduzione dei costi della politica (1 milione e 350mila euro dal 2012 al 2016).

In cinque anni l'amministrazione Bertinelli ha abbattuto il debito consolidato dell’Ente, passando dai 122 milioni di euro del 2011 ai 90 del 2016, scegliendo di non attivare nuovi mutui per finanziare le opere pubbliche, per non indebitare ulteriormente le future generazioni, mentre dall'altro si è operato una profonda revisione della spesa, per l’abbattimento del costo di funzionamento interno dell’Ente, ottenendo una diminuzione strutturale della spesa corrente di 6,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno