Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 08:55

Ospedale, il medico è bello di notte

Più personale nei reparti dell'ospedale San Jacopo, con relativo rafforzamento del turno dei medici nelle ore notturne dell'area medica



PISTOIA — Grazie ad un accordo tra medicina interna e specialistica, i ricoverati nei reparti di medicina interna, geriatria, neurologia, gastroenterologia e malattie infettive dell'ospedale San Jacopo hanno a disposizione due medici, anziché uno, che lavorano integrati tra loro.

Più personale nei reparti insomma, e si rafforza il turno dei medici nelle ore notturne in area medica.

Questo miglioramento dell’assistenza era atteso da lungo tempo: sia per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza dei degenti, sia per una migliore distribuzione del carico assistenziale tra i medici che durante le guardie notturne gestiscono in totale 138 posti letto.

Il raddoppio dei medici di guardia ha rappresentato uno dei primi impegni del Dipartimento Specialistiche Mediche della AUSL Toscana centro, diretto dal dottor Giancarlo Landini, che con la collaborazione di tutte le unità operative di area medica dell’ospedale ha realizzato questo importante obiettivo.

“E’ stato possibile – ha precisato Landini - Anche grazie all’incremento del personale con due medici internisti, un geriatra, un neurologo e due medici di malattie infettive, come all’Ospedale San Jacopo non accadeva da molti anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità