Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 20:00

Orario a tempo pieno per il cimitero

Per la commemorazione dei defunti e anche nei giorni precedenti, i cimiteri comunali prolungheranno il loro orario di apertura



PISTOIA — Orario prolungato per i cimiteri comunali della città.

In occasione della ricorrenza dei defunti, martedì 1 Novembre l’amministrazione comunale presidierà i cimiteri comunali, in modo particolare quello in via dei Campisanti e quello della Vergine, con il proprio personale e con i dipendenti della ditta che gestisce i servizi cimiteriali. 

Tale presidio sarà itinerante, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di richieste e fornire un servizio più puntuale.

Fino a venerdì 6 Novembre il cimitero comunale e quello della Vergine resteranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17, fatta eccezione per martedì 1 Novembre quando la chiusura verrà posticipata alle 17,30.

Per assicurare maggior decoro ai cimiteri in un momento particolarmente sentito e partecipato, da venerdì a domenica 6 Novembre non sarà possibile eseguire alcun tipo di intervento di manutenzione all'interno dei cimiteri o introdurvi materiale utile a tale scopo. 

I lavori in corso dovranno essere sospesi e i luoghi interessati riordinati. I lavori di piccola manutenzione attinenti la sistemazioni delle sepolture (integrazione di ghiaino, ritinteggiatura delle lettere incise su pietra, sostituzione di batterie, pulizia con prodotti specifici delle lapidi e altro) dovranno essere eseguiti prima del 30 Ottobre e potranno essere ripresi dal giorno 3 Novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno