Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 10:00

Nuova motopompa per il fosso Senice

Intervento del Consorzio di bonifica. L'impianto idrovoro è stato spostato dal fosso Quadrelli per migliorare il drenaggio delle acque



QUARRATA — L'intervento di riposizionamento, spiega il Consorzio stesso, ha comportato la costruzione di una piazzola fissa adatta a ospitare la motopompa da 30 mila litri al minuto. Poi ne è stato modificato il pescante in modo da migliorare le capacità di sollevamento dell'acqua.

Il sistema delle due idrovore che ora si trova sul Senice, viene attivato appena le portelle alla confluenza del Senice si chiudono a causa dell'innalzamento dei livelli dell'acqua nel Quadrelli per evitare rigurgiti e per permettere comunque di sollevare e scaricare le acque. 

A migliorare sarà il drenaggio delle acque nelle zone di Barba, Vignole e Caserana.

"Lo spostamento di una idrovora dal Quadrelli alla Senice per implementare le capacità di pompaggio in caso di chiusura delle portelle di quest'ultimo fosso è l'ennesimo passo importante dopo la realizzazione della cassa di espansione della Querciola - spiega il presidente del Consorzio Marco Bottino - Un intervento realizzato dal Consorzio, condiviso e atteso dalla popolazione locale che andrà a migliorare sicuramente l'assetto idraulico di quelle aree". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità