Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 17:45
Nel pistoiese un altro decesso e 333 positivi

Il bollettino regionale sullo stato dell'epidemia in 24 ore ha registrato un solo contagio in più. Deceduto un uomo della Valdinievole
PISTOIA — Il contagio frena nel pistoiese. Secondo l'aggiornamento quotidiano della Regione Toscana, infatti, da ieri i tamponi positivi sono aumentati da 332 a 333 (i dati potrebbero variare con quelli comunicati dalla Asl).
Si registra, purtroppo, un altro decesso: si tratta di un uomo di 64 anni della Valdinievole. Il trend dei morti legati al Covid, da ieri, si è comunque ridotto.
Guardando al livello regionale, in Toscana si registra una ripresa del contagio da Covid-19 ma va tenuto presente che, almeno in parte, può incidere l'intensificazione dei tamponi eseguiti (nelle ultime 24 ore sono stati 3.410) e con l'avvio del programma che prevede gli esami a tappeto nelle RSA dopo il moltiplicarsi di casi proprio tra gli ospiti e gli operatori delle residenze per anziani.
Questi i nuovi casi positivi nella provincia di Pistoia come segnalati dalla ASL in serata:
- Donna, 54 anni, Pistoia stabile San Jacopo
- Donna, 44 anni, Pistoia buona in quarantena nel proprio domicilio
- Donna, 90 anni, Agliana stabile San Jacopo
- Donna, 33 anni, Pistoia stabile San Jacopo
- Uomo, 61 anni, San Marcello Piteglio critico San Giuseppe
- Uomo, 87 anni, Ponte Buggianese stabile San Jacopo
- Donna, 47 anni, Montecatini Terme stabile San Jacopo
- Donna, 44 anni, Pieve a Nievole stabile San Jacopo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI