Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 12:44

Musei verso l'estate con eventi e visite guidate

Una delle opere di Amendola nella mostra antologica
Una delle opere di Amendola nella mostra antologica

Dopo la riapertura delle sedi espositive, la rete museale pistoiese rilancia con un cartellone di iniziative collaterali alle due mostre principali



PISTOIA — Dopo la recente riapertura delle sue sedi espositive, Pistoia Musei si prepara per un’estate ricca di eventi con numerose attività collaterali alle due mostre in corso:Aurelio Amendola. Un’antologia. Michelangelo, Burri, Warhol e altri a cura di Paola Goretti e Marco Meneguzzo, e Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra, a cura di Alessandra Acocella, Annamaria Iacuzzi e Caterina Toschi.

Sabato 22 Maggio alle ore 18 visita guidata della grande antologica dedicata al maestro della fotografia, in cui sarà possibile ammirare i sorprendenti scatti alle sculture – da Giovanni Pisano a Michelangelo, Bernini e Canova – e i celebri ritratti di artisti, tra cui Marino Marini, Giorgio de Chirico, Andy Warhol, Emilio Vedova e moltissimi altri. La visita, a cura di Ginevra Ballati e Iacopo Cassigoli, sarà replicata sabato 29 Maggio, venerdì 4 Giugno e domenica 27 Giugno.

Sabato 12 Giugno alle ore 18 appuntamento in mostra, a Palazzo Buontalenti, con la curatrice Paola Goretti che, per il ciclo Il curatore racconta, ci condurrà alla scoperta di Michelangelo visto attraverso l’obiettivo fotografico di Amendola, con un incontro dal titolo Michelangelo, divino parente.

Sabato 19 Giugno alle ore 18, invece, visita alla mostra Pistoia Novecento insieme a una delle curatrici, Annamaria Iacuzzi, con un focus particolare dal titolo Momenti, temi e protagonisti del secondo Novecento a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità