Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 16:50

Tris d'assi alla Fondazione Michelucci

La Fondazione Michelucci
La Fondazione Michelucci

Giordano Bruno Guerri, Ugo Soragni e Costantino Ceccanti sono i nuovi consiglieri nominati dal sindaco all'interno del consiglio d'amministrazione



PISTOIA — Giordano Bruno Guerri, Ugo Soragni e Costantino Ceccanti sono i nuovi consiglieri della Fondazione Giovanni Michelucci. E' un tris d'assi quello nominato dal sindaco Alessandro Tomasi con apposito decreto, sulla base delle autocandidature che nei mesi scorsi sono pervenute all’ente. Lo statuto della Fondazione Giovanni Michelucci prevede, infatti, un consiglio di amministrazione composto dal presidente e da un minimo di 7 consiglieri, di cui 3 nominati dal Comune di Pistoia, che dura in carica per quattro anni. Gli altri sono nominati dai Comuni di Firenze e di Fiesole.

"Tre professionisti, dunque, quelli scelti dal primo cittadino, con una grande esperienza in ambito museale e nel panorama culturale italiano e oltre, che possono dare il proprio fattivo contributo all’interno della Fondazione, costituita nel 1982 con lo scopo di svolgere attività di ricerca nei campi dell'urbanistica, dell'architettura moderna e dell'habitat sociale", recita una nota del Comune di Pistoia.

Giordano Bruno Guerri, Ugo Soragni, Costantino Ceccanti subentrano a Roberto Agnoletti, Giulia Andreini, Andrea Dami. Giordano Bruno Guerri è uno storico, saggista e giornalista italiano, noto studioso del XX secolo italiano. E' presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani. Ugo Soragni, laureato in architettura, è dipendente del Ministero e negli anni ha svolto diversi incarichi in qualità di Soprintendente e ricoperto il ruolo di Direttore Generale Musei. Costantino Ceccanti è laureato in architettura. Ha collaborato all’organizzazione di diverse mostre di rilevanza nazionale e internazionale. Ricopre il ruolo di funzionario architetto ai Musei del Bargello di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità