Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 12:46

Sui monoclonali due videotutorial dal San Jacopo

ospedale di pistoia

Cos'è, quando e come si usa la terapia anti Covid è spiegato direttamente dai vertici dell'ospedale dove sono già stati trattati i primi pazienti



PISTOIA — Anticorpi monoclonali come terapia contro il Covid-19. Sì ma cosa sono, in cosa consiste, quando e come si utilizza la cura anticorpale e per chi è indicata? A tutte queste domande i vertici dell'ospedale San Jacopo di Pistoia rispondono con due videointerviste, una sortat di videotutorial al tempo del Coronavirus.

I video, della durata di pochi secondi, vedono protagonisti il dottor Pierluigi Blanc, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale pistoiese e della struttura operativa complessa malattie infettive 2 (Pistoia e Prato), e la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero dove prosegue la somministrazione degli anticorpi monoclonali.

L'ospedale San Jacopo è infatti uno tra i 12 centri di specializzazione individuati, al momento, in Toscana per questo tipo di terapia. La somministrazione, da parte degli infettivologi, avviene nello specifico ambulatorio, appositamente allestito e protetto, all’interno del setting D-Covid19. 

I pazienti selezionati per la terapia monoclonale, come già anche nei giorni scorsi aveva spiegato proprio il dottor Blanc, sono quelli che per patologie croniche sono i più esposti a sviluppare la forma più severa di Covid-19. Non devono avere già maturato la necessità di ossigenoterapia né aver contratto l'infezione da più di 10 giorni.

Anticorpi monoclonali all'Ospedale San Jacopo di Pistoia #AnticorpiMonoclonali
Cosa sono gli anticorpi monoclonali e a cosa servono? #AnticorpiMonoclonali
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report sanitari di Regione e Asl contano sul territorio provinciale pistoiese un totale di 19.453 infettati e 492 vittime da inizio pandemia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca