Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 12:46

Sui monoclonali due videotutorial dal San Jacopo

ospedale di pistoia

Cos'è, quando e come si usa la terapia anti Covid è spiegato direttamente dai vertici dell'ospedale dove sono già stati trattati i primi pazienti



PISTOIA — Anticorpi monoclonali come terapia contro il Covid-19. Sì ma cosa sono, in cosa consiste, quando e come si utilizza la cura anticorpale e per chi è indicata? A tutte queste domande i vertici dell'ospedale San Jacopo di Pistoia rispondono con due videointerviste, una sortat di videotutorial al tempo del Coronavirus.

I video, della durata di pochi secondi, vedono protagonisti il dottor Pierluigi Blanc, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale pistoiese e della struttura operativa complessa malattie infettive 2 (Pistoia e Prato), e la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero dove prosegue la somministrazione degli anticorpi monoclonali.

L'ospedale San Jacopo è infatti uno tra i 12 centri di specializzazione individuati, al momento, in Toscana per questo tipo di terapia. La somministrazione, da parte degli infettivologi, avviene nello specifico ambulatorio, appositamente allestito e protetto, all’interno del setting D-Covid19. 

I pazienti selezionati per la terapia monoclonale, come già anche nei giorni scorsi aveva spiegato proprio il dottor Blanc, sono quelli che per patologie croniche sono i più esposti a sviluppare la forma più severa di Covid-19. Non devono avere già maturato la necessità di ossigenoterapia né aver contratto l'infezione da più di 10 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Anticorpi monoclonali all'Ospedale San Jacopo di Pistoia #AnticorpiMonoclonali
Cosa sono gli anticorpi monoclonali e a cosa servono? #AnticorpiMonoclonali
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità