Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA22°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 15:37

Migliaia di prenotazioni online con Zerocode

Il sistema introdotto dalla Regione permette di prenotare online gli esami del sangue da effettuare in uno dei 31 punti prelievo della provincia



PISTOIA — Nel mese di Aprile 14.698 cittadini (5.893 nella zona distretto della Valdinievole e 8.805 nella zona distretto pistoiese) hanno scelto di prenotare gli esami del sangue con il sistema ZeroCode per uno dei 31 Punti prelievo della provincia di Pistoia.

Il sistema, introdotto dalla Regione, permette di prenotare gli appuntamenti collegandosi al link dedicato https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home oppure chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2) per chi non può accedere alla piattaforme digitali.

Nel mese di Marzo, in assenza di festività, le prenotazioni effettuate con Zerocode sono state 17.628 (6.914 nella zona distretto della Valdinievole e 10.714 in quella pistoiese) "A dimostrazione - sottolinea l'Asl centro - che la modalità digitale, o comunque da remoto, è ormai preferita dalla gran parte della popolazione, in alternativa ai sistemi tradizionali che comunque restano sempre disponibili".

“Il maggior numero di prenotazioni on line è stato registrato per recarsi a fare i prelievi nella Centro socio sanitario di Montecatini Terme e nelle Case della Salute di Agliana e Quarrata" sottolinea Leonardo Pasquini, direttore del Cup e del Call Center aziendale.

"Si accede con la ricetta dematerializzata e, in pratica - prosegue Pasquini- una volta prescritti gli esami da parte del Medici di Famiglia il cittadino li prenota in tempo reale, evitando così ulteriori spostamenti”.

Nella zona distretto di Pistoia il solo Punto Prelievo rimasto ad accesso diretto (non serve la prenotazione) è quello del Ceppo a Pistoia (piazza Giovanni XXIII).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca