Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 14:00
Mercato settimanale alle Fornaci, si parte

Dodici i banchi in piazza Nelson Mandela. Risaliti: "Primo mercato con appuntamento fisso settimanale nel quartiere"
PISTOIA — Giovedì 4 giugno primo appuntamento con il mercato settimanale in piazza Nelson Mandela. Prende dunque il via il mercato sperimentale ideato e promosso dal Comune di Pistoia.
"Una novità assoluta per Le Fornaci che per la prima volta vede un mercato con appuntamento settimanale fisso – commenta l’assessore alle attività produttive Gianna Risaliti -. L’intento finale è quello di riqualificare uno spazio pubblico e caratterizzare l’intero quartiere incrementandone l'offerta commerciale".
Il mercato sarà composto da dodici banchi e si terrà ogni giovedì dalle ore 8 alle 13, in via sperimentale per un anno. I posteggi, di 35 metri quadrati ciascuno, sono suddivisi in sei banchi di generi alimentari e altri sei di generi non alimentari.
Gli ambulanti aggiudicatari di posteggio dovranno presentarsi per la scelta dello stesso mercoledì 3 giugno nel parcheggio di via dei Macelli, 11 presso la sede del Servizio Sviluppo Economico e Promozione Territoriale alle ore 14.30 secondo le istruzioni date dall’ufficio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI