Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA15°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità domenica 05 giugno 2022 ore 15:12

Mensa a scuola, le iscrizioni si fanno online

mensa scolastica

Bisogna effettuare l'iscrizione soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico, poi per gli anni successivi il rinnovo è automatico



PISTOIA — C'è tempo fino al 31 Agosto per iscrivere bambini e ragazzi al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023. La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite procedura online autenticandosi tramite Spid, con la carta nazionale dei servizi oppure con la tessera sanitaria.

È possibile iscriversi alla mensa anche in un secondo momento, durante l’anno scolastico. In questo caso, il pasto sarà erogato soltanto dopo la conferma dell’attivazione da parte dell’amministrazione comunale.

Per il servizio mensa occorre iscriversi soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Per gli anni successivi il rinnovo avviene in automatico. Nel caso in cui l'utente intenda rinunciare al servizio, occorre che il genitore faccia espressa richiesta mediante accesso al portale della refezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità