Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PISTOIA22°37°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 08:49

La salutano all'uscita di scuola, poi la rapinano

aggressione tra ragazzi

L'episodio coinvolge tre minorenni: una ragazzina di 14 anni, rapinata alla fermata del bus dopo le lezioni da due coetanei che le hanno rotto un dito



PISTOIA — La campanella, l'uscita da scuola, l'autobus per tornare a casa. Proprio alla fermata si era recata dopo le lezioni quella ragazzina di 14 anni. Ha incrociato due cotanei che l'hanno salutata. Poi il cambio di registro: uno di loro l'ha afferrata per le braccia e strattonata, e entrambi le hanno sottratto lo zainetto al cui interno c'erano tra l'altro 20 euro. Quindi sono fuggiti.

Lei però non si è data per vita e li ha inseguiti fino a raggiungerli in un bar. Uno si è nuovamente dato alla fuga. Lei è riuscita ad afferrare l'altro per un braccio, e lui pur di scappare si è divincolato rompendole il dito di una mano come avrebbero poi accertato i sanitari al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo. Il ragazzino le ha lanciato a terra il portafogli, ormai vuoto.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pistoia però dopo l'episodio avvenuto il 5 Maggio scorso li hanno individuati e denunciati: sono minori di 15 anni accusati di rapina in concorso e lesioni personali aggravate. I filmati degli impianti di videosorveglianza hanno mostrato tutto, il saluto e l'aggressione. Le testimonianze hanno fatto il resto. I due baby rapinatori sono stati rintracciati e denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, fra la popolazione del Pistoiese, sono state accertate circa 97 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca