Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA17°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 08:49

La salutano all'uscita di scuola, poi la rapinano

aggressione tra ragazzi

L'episodio coinvolge tre minorenni: una ragazzina di 14 anni, rapinata alla fermata del bus dopo le lezioni da due coetanei che le hanno rotto un dito



PISTOIA — La campanella, l'uscita da scuola, l'autobus per tornare a casa. Proprio alla fermata si era recata dopo le lezioni quella ragazzina di 14 anni. Ha incrociato due cotanei che l'hanno salutata. Poi il cambio di registro: uno di loro l'ha afferrata per le braccia e strattonata, e entrambi le hanno sottratto lo zainetto al cui interno c'erano tra l'altro 20 euro. Quindi sono fuggiti.

Lei però non si è data per vita e li ha inseguiti fino a raggiungerli in un bar. Uno si è nuovamente dato alla fuga. Lei è riuscita ad afferrare l'altro per un braccio, e lui pur di scappare si è divincolato rompendole il dito di una mano come avrebbero poi accertato i sanitari al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo. Il ragazzino le ha lanciato a terra il portafogli, ormai vuoto.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pistoia però dopo l'episodio avvenuto il 5 Maggio scorso li hanno individuati e denunciati: sono minori di 15 anni accusati di rapina in concorso e lesioni personali aggravate. I filmati degli impianti di videosorveglianza hanno mostrato tutto, il saluto e l'aggressione. Le testimonianze hanno fatto il resto. I due baby rapinatori sono stati rintracciati e denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno