Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 22:30

Marini, museo in salsa tedesca

Il gemellaggio tra Pistoia e Zittau

Al Museo Marino Marini si inaugura una mostra italo-tedesca organizzata in collaborazione con la città di Volkshochschule



PISTOIA — Dialogo in silenzio. E' il titolo della mostra (disegni e ceramiche) che verrà inaugurata sabato alle 18,30 al Museo Marino Marini di Pistoia.

L'esposizione è organizzata in collaborazione con la Volkshochschule di Reutlingen, città tedesca con la quale Pistoia ha rapporti culturali da oltre 10 anni e con l'associazione culturale italo-tedesca Stammtisch. 

Espongono Gisella Codara (artista italiana che vive in Germania dal 1984) e Friedrich Palmer (pittore tedesco di Reutlingen).

La mostra potrà essere visitata fino al 4 Dicembre, dal martedì al sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 14,30 alle 19,30.

"L'amicizia con Reutlingen - spiega Ambra Tuci, responsabile del Museo Marino Marini di Pistoia - E' ormai decennale, con loro ogni anno rinsaldiamo un legame culturale, perché loro artisti vengono ad esporre qui da noi e noi mandiamo a loro artisti italiani".

"La mostra che sta per essere inaugurata - aggiunge Caterina Schiariti dell'associazione Stammtisch - Si colloca in una collaborazione ormai pluriennale con il Museo Marino Marini, che da tempo ospita mostre di artisti tedeschi, rendendo possibile la conoscenza e la diffusione della cultura della lingua e dell'arte tedesca nel territorio pistoiese e toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità