Attualità domenica 03 aprile 2016 ore 13:25
Il parroco storico lascia San Benedetto

La notizia del trasferimento di don Alessandro Marini è stata accolta con dispiacere dai parrocchiani che l'hanno appresa al termine della messa
PISTOIA — La lettura della comunicazione con cui il vescovo Fausto Tardelli ha disposto il trasferimento dello storico parroco di San Vitale e San Benedetto a Vignole e Casini ha lasciato impietriti i parrocchiani che hanno appreso la notizia su prima della benedizione.
Don Alessandro è alla guida della parrocchia da più di 25 anni e nel corso del tempo è diventato una figura di riferimento per i tanti che gravitano attorno a San Benedetto, dai ragazzi del catechismo alle tante persone impegnate nelle moltissime iniziative di solidarietà.
Alla fine della messa tanti abbracci, qualche lacrima e molte fronti aggrottate per una notizia caduta come un fulmine a ciel sereno in una domenica iniziata come tante altre.
La data del trasferimento, comunicata dall'ambone, è il prossimo 12 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI