Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 15:23

Manutenzione dei lastricati, vigila l'archeologo

lastricato

Proseguono i lavori di recupero della pavimentazione ammalorata e gli scavi sono sorvegliati da un esperto. Durante i cantieri la circolazione cambia



PISTOIA — Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico, sui quali per le opere di scavo vigila un archeologo, così come prescritto dalla soprintendenza di Firenze. Da lunedì 2 maggio sarà la volta di via Borgo Melano e sono pronte le modifiche alla circolazione conseguenti.

Come già avvenuto, tra le altre, in via del Fiasco, via dell’Anguillara, Volta del Pesce e via della Sapienza, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato, per permettere il traffico veicolare. I lavori prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade del centro, previsti dall’amministrazione comunale attraverso un accordo quadro specifico, per un investimento complessivo di 200mila euro.

Durante la manutenzione, si annunciano disagi dovuti alla chiusura delle due viabilità in quanto i lavori, anche se interessano un’area limitata, necessitano di spazio per l'installazione del cantiere. Ed eccole, le modifiche alla viabilità, nel dettaglio.

Durante i lavori, in via Borgo Melano, dal 2 al 7 Maggio saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno