Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:55

L'ultimo saluto della città al partigiano Tesi

Il sindaco Bertinelli ha voluto ricordare Sergio tesi, morto all'età di 95 anni: "È stato partigiano nel nome dell'uguaglianza e della giustizia"



PISTOIA — La città di Pistoia ha salutato Sergio Tesi, 95 anni, ex segretario della Federazione provinciale del partito comunista per nove anni e deputato (vedi articolo collegato).

In tanti si soon presentati ai funerali per dare l'ultimo saluto a Tesi. Anche il sindaco Samuele Bertinelli ha voluto ricordarlo: "Uomo schivo e rigoroso, sempre garbato e con un tratto di inestinguibile cordialità verso il prossimo, ha vissuto una vita piena ed intensa, dedicata tutta a servire fedelmente gli ideali della sua giovinezza - afferma il primo cittadino di Pistoia - Tesi è stato partigiano nel nome dell'uguaglianza e della giustizia sociale, antifascista intransigente, contro ogni forma di oppressione della libertà e dei diritti degli umani. Autentico patriota, ha continuato a combattere per il riscatto dell’Italia anche dopo la Liberazione di Pistoia. Sergio Tesi è certamente nel novero di quanti Pistoia ricorderà sempre con affetto e gratitudine  per aver contribuito a far risorgere la nostra città ed il Paese intero dalle macerie materiali e morali provocate dal fascismo e dalla guerra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità