Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:55

L'ultimo saluto della città al partigiano Tesi

Il sindaco Bertinelli ha voluto ricordare Sergio tesi, morto all'età di 95 anni: "È stato partigiano nel nome dell'uguaglianza e della giustizia"



PISTOIA — La città di Pistoia ha salutato Sergio Tesi, 95 anni, ex segretario della Federazione provinciale del partito comunista per nove anni e deputato (vedi articolo collegato).

In tanti si soon presentati ai funerali per dare l'ultimo saluto a Tesi. Anche il sindaco Samuele Bertinelli ha voluto ricordarlo: "Uomo schivo e rigoroso, sempre garbato e con un tratto di inestinguibile cordialità verso il prossimo, ha vissuto una vita piena ed intensa, dedicata tutta a servire fedelmente gli ideali della sua giovinezza - afferma il primo cittadino di Pistoia - Tesi è stato partigiano nel nome dell'uguaglianza e della giustizia sociale, antifascista intransigente, contro ogni forma di oppressione della libertà e dei diritti degli umani. Autentico patriota, ha continuato a combattere per il riscatto dell’Italia anche dopo la Liberazione di Pistoia. Sergio Tesi è certamente nel novero di quanti Pistoia ricorderà sempre con affetto e gratitudine  per aver contribuito a far risorgere la nostra città ed il Paese intero dalle macerie materiali e morali provocate dal fascismo e dalla guerra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca