Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 10:40

Pontelungo, viabilità made Cinque Stelle

Il Movimento Cinque Stelle ha presentato una mozione per valutare ipotesi alternative alla viabilità in direzione Pontelungo



PISTOIA — Potrebbe cambiare la viabilità in uno degli snodi viari più trafficati di Pistoia.

L'incrocio tra via Nazario Sauro e via Macallè potrebbe presto cambiare forma. Sono allo studio ipotesi di viabilità alternativa per cercare di risolvere il problema del traffico in questo punto nevralgico della città.

Sulla questione si è cominciati a discutere grazie a una mozione presentata dal consigliere del Movimento Cinque Stelle Luca Rossi.

La mozione del consigliere propone di valutare ipotesi alternative, rispetto alle attuali, per la regolazione del traffico all'incontro tra viale Macallè e via Nazario Sauro, ma anche ad attuare i provvedimenti necessari a impedire la sosta abusiva sulla sede stradale in coincidenza con la segnaletica orizzontale indicante il diritto di precedenza nell'incrocio.

Una richiesta che il consigliere grillino ha presentato prendendo spunto dal fatto che l'incrocio in questione risulta pericoloso e viene spesso utilizzato dagli automobilisti come sosta abusiva, ma anche che l'incrocio tra viale Macallè e via Nazario Sauro è regolato con semaforo che, in alcuni momenti della giornata, determina lunghi incolonnamenti.

La mozione è stata approvata con quindici voti favorevoli (Pd, Insieme per Pistoia, Federazione della sinistra, Movimento 5 stelle) e quattro astenuti (Pistoia spirito libero, Alberti del Pd).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca