Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Toscani in TV giovedì 10 novembre 2022 ore 14:05

Il bello e il buono di Pistoia sbarcano su Rai1

Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia
Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia

Un'intera puntata di Linea Verde Life avrà per protagonisti vivai e start-up, prodotti tipici ed esempi di sostenibilità urbana in chiave pistoiese



PISTOIA — Andrà in onda sabato 12 Novembre su Rai 1 a partire dalle 12,20 la puntata di Linea Verde Life su Pistoia. Condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, la trasmissione condurrà i telespettatori alla scoperta di vivai green e sostenibili, di start-up innovative che con droni subacquei esplorano il mondo sommerso, di ingegnosi laboratori che sperimentano farmaci senza ricorrere all’utilizzo di animali. E poi ancora natura, arte e buon cibo.

Come ogni sabato, il programma affronterà il tema della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni. Eco, bio, smart e green sono gli assi narrativi della trasmissione.

Nella puntata dedicata a Pistoia Marcello Masi, dopo aver visitato vivai dove coccinelle e ormoni naturali combattono insetti infestanti, farà visita a un veterinario di animali esotici e ai suoi amici domestici. Poi guiderà a distanza un piccolo catamarano in grado di monitorare l’acqua dei laghi, ma scoprirà, grazie a un dj, anche com’è possibile suonare letteralmente frutta e verdura.

Daniela Ferolla, dopo aver mostrato la riqualificazione di uno dei cuori verdi di Pistoia, farà scoprire l’estro di un circo contemporaneo. Poi, andrà a conoscere i progetti del centro innovativo per lo sviluppo sostenibile che ha sede in città. Infine racconterà una storia di cambio vita insieme a una pastora nella sua fattoria.

Non mancherà uno spazio dedicato al gusto, all’insegna dei prodotti tipici della cucina pistoiese e toscana, senza dimenticare i pippi di San Bartolomeo.

Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia

Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dagli agenti in servizio nell'ufficio immigrazione, uno dei quali è rimasto contuso durante le operazioni di fermo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca