Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 17:00

Lavaggio strade: rivoluzione in vista

Il Comune lancia un piano di pulizia estivo e uno autunnale con la città suddivisa in trentadue zone. Ecco le date e le strade interessate



PISTOIA — Dopo la sperimentazione effettuata in tutta la città nel Giugno dello scorso anno, verrà introdotta stabilmente la pulizia stagionale due volte all'anno (in estate e in autunno). 

All'interno del piano di maxi pulizia (vedi articolo collegato) in vista dell'estate ma anche, e soprattutto del 2017, il Comune vara dal 23 Giugno un primo intervento di pulizia stradale.

La pulizia non si limiterà al solo spazzamento meccanico, ma sarà affiancata anche da un’attività di diserbo meccanico con il taglio dell’erba, interventi di rimozione di terra, frammenti e rifiuti presenti sulle zanelle e sui marciapiedi; spazzamento manuale di marciapiedi e aree esterne alla carreggiata e intervento della spazzatrice aspirante; pulizia delle postazioni dei cassonetti stradali

Per lo svolgimento di quest’attività il territorio comunale è stato suddiviso in 32 zone operative. Si comincerà dalle zone più centrali (Porta Lucchese, Porta Carratica, Porta al Borgo, Pistoia Nuova, …) per coinvolgere poi quelle residenziali e quelle periferiche. 

Il termine degli interventi è previsto per la fine di Agosto. Per permettere una efficace pulizia sarà istituito in tutte le strade oggetto di intervento il divieto di sosta a partire dalle 5 di mattina; una volta passato il cantiere di pulizia, il divieto sarà rimosso e sarà dunque di nuovo possibile parcheggiare lungo la strada. Il divieto, ad ogni modo, durerà al massimo fino alle 17 del giorno stesso. In ciascuna zona sono state già individuate alcune aree e alcuni parcheggi pubblici che non saranno soggetti al divieto e che rappresenteranno dunque un polmone di sosta utilizzabile anche nel giorno interessato dalla pulizia. In queste aree il lavoro di ripulitura sarà svolto in un secondo momento, ad agosto.

A partire da Ottobre il servizio di spazzamento di strade e piazze, sia meccanico che manuale, sarà progressivamente esteso all'area urbana dell’intero territorio comunale.

Vedi qui sotto il calendario per lo spazzamento della tua Zona (suddiviso per giorno e per strada).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità