Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 12:30

Posacenere portatili e cestini GPS: pulizia 2.0

Il portacenere portatile che verrà distribuito nei locali pubblici

Maxi piano di pulizia stradale e ambientale per il Comune che in vista del 2017 lancia interventi stagionali e permanenti



PISTOIA — La città si tira a lucido: in vista dell'estate certo, ma soprattutto in vista del 2017, anno in cui ci sarà presumibilmente un maggior afflusso di turisti per gli eventi collegati alla capitale della cultura.

L'amministrazione comunale ha varato un maxi piano di pulizia (ordinario e straordinario) per migliorare il decoro della città.

Tra le novità più interessanti e curiose, sicuramente i posacenere portatili: a partire dal 25 Giugno ne verranno distribuiti 7mila nei locali pubblici maggiormente frequentati della città, per invitarne cittadini e clienti a non gettare per terra i mozziconi di sigaretta. Si tratta di un progetto innovativo da poco adottato anche da altre amministrazioni, ma per la prima volta attivato nell'area gestita da Publiambiente.

Tecnologia applicata al decoro anche per quanto riguarda il capitolo cestini: a partire dall'autunno ne verranno collocati, nel centro storico, circa sessanta dotati di posacenere, il cui svuotamento, anche più volte al giorno, verrà eseguito da Publiambiente. L'azienda sta portando a termine un censimento georeferenziato di tutti i cestini della città. Tale attività consiste nella rilevazione della collocazione e dello stato di manutenzione di ciascun cestino. Al termine del censimento, si procederà con le attività di sostituzione, manutenzione ed implementazione dell’attuale dotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità