Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 15:19
Lastricati in centro, lavori e divieti

Proseguono nel centro storico le opere di ripristino delle lastricature. Ecco dove si svolge la prossima tranche degli interventi
PISTOIA — Continuano i lavori di ripristino dei lastricati che stanno interessando il centro storico da alcuni mesi. Domani, venerdì 24 Febbraio, si svolgeranno i lavori in Ripa delle Stinche. Intanto proseguono gli interventi in piazza del Duomo di fronte al Tribunale che poi si sposteranno davanti all’ex Prefettura, mentre si sono conclusi gli interventi in via Buonfanti e in via del Ceppo.
Per permettere i lavori, domani in Ripa delle Stinche sarà in vigore il divieto di transito. Sarà consentita la circolazione sul percorso alternativo attraverso via Delle Pappe - via Filippo Pacini - Ripa della Comunità - via XXVII Aprile. Sul posto, fa sapere il Comune di Pistoia, sarà presente la segnaletica di preavviso.
Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali vicolo Sant’Andrea, via delle Colonne, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via della Sapienza e via XXVII Aprile, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI