Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 13:08

Piazza Duomo mette a nuovo il lastrico in pietra

Il cantiere arriva nella piazza principale della città, spostandosi in punti diversi, dove le lastre di pietra necessitano di maggiore manutenzione



PISTOIA — I lavori di ripristino dei lastricati che stanno interessando il centro storico di Pistoia già da alcuni mesi si spostano adesso in piazza del Duomo. 

Da lunedì 20 fino a venerdì 24 Febbraio sarà interessato il tratto di fronte al tribunale. Completati, così, i lavori in via Buonfanti e in via del Ceppo, il cantiere arriva nella piazza principale della città, spostandosi in punti diversi, dove le lastre di pietra necessitano di maggiore manutenzione. 

Dopo il tratto antistante il tribunale, altre due aree della piazza, fra le quale una sempre di fronte al tribunale e l’altra di fronte all’ex prefettura.

Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali vicolo Sant’Andrea, via delle Colonne, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via della Sapienza e via XXVII Aprile, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato. L’intervento viene eseguito dalla ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia.

Nelle mattine di mercoledì 22 e sabato 25 Febbraio, il mercato settimanale si svolgerà regolarmente. I due banchi che si trovano nel punto in cui devono essere eseguiti i lavori di manutenzione si sposteranno in un posteggio poco distante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità