Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 17:08
L'acqua di Baggio torna potabile

Lo ha reso noto il gestore del servizio idrico Publiacqua, il Comune ha revocato l'ordinanza emanata mercoledì 12 aprile
PISTOIA — E' stata revocata l’ordinanza del sindaco emessa il 12 aprile con la quale, sulla base della proposta formulata della Asl, era stato vietato a tutti gli utenti del pubblico acquedotto che abitano in località Baggio (compresa la frazione La Rena) l’utilizzo dell’acqua per uso domestico a causa di contaminazione batteriologica.
"Dalle analisi effettuate da Publiacqua spa - hanno spiegato dal Comune di Pistoia - sulle acque prelevate alla fontana pubblica in piazza di Baggio e nel serbatoio che l’alimenta, queste risultano prive di inquinanti. Publiacqua precisa inoltre che il problema era stato causato da una perdita sulla tubazione di alimentazione della fontana e che, per risolvere in maniera definitiva il problema, è stato ricostruito l’allacciamento su un diverso punto della rete di distribuzione, dismettendo la vecchia tubazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI