Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Giovedì 28 Gennaio 2021 ore 13:00

Troppo infestata, abbattuta la palma storica

Sono stati inutili i tentativi di risanamento della palma in piazza Garibaldi, infestata dal punteruolo rosso e a rischio caduta è stata abbattuta



PISTOIA — La Palma storica di piazza Garibaldi non c'è più è stata abbattuta perché irreparabilmente infestata dal Punteruolo rosso. Questa mattina, dunque, la pianta è stata tagliata perché troppo malata e quindi a rischio caduta. Così alta rischiava di crollare e di minare la sicurezza di coloro che attraversavano la piazza.

A inizio anno, i tecnici del Comune e del servizio Fitosanitario della Regione Toscana avevano deciso di tentare una cura, asportando totalmente le foglie e applicando un prodotto specifico ma al momento dell'intervento è stato accertato che l’apice vegetativo era compromesso in modo irrimediabile.

Il Comune provvederà a richiedere alla Soprintendenza la possibilità di sostituire la Palma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bandito a volto coperto si è introdotto nell'esercizio all'ora di chiusura. Dipendenti sotto tiro per ottenere l'incasso e i loro averi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca