Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISTOIA11°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 13:57

Trattamento benessere per la Palma storica

la palma malata

La pianta in piazza Garibaldi è infestata dal punteruolo rosso, ma il Comune tenta il tutto per tutto con un'operazione di risanamento



PISTOIA — Trattamento benessere per la Palma storica in piazza Garibaldi infestata dal punteruolo rosso che la fa deperire: il Comune tenta il tutto per tutto e - con i tecnici suoi e del servizio sanitario regionale - prova la via del risanamento della pianta alle spalle del monumento del generale da più di settant'anni.

La pianta appare fortemente danneggiata, ma il Comune ha comunque deciso di mettere in atto un trattamento di risanamento che consiste nell’asportazione totale delle foglie e in un trattamento con un prodotto specifico, nella speranza che l’apice vegetativo non sia irrimediabilmente compromesso e che in primavera possa tornare a germogliare.

Se con l’operazione di risanamento verrà constatato che l’apice vegetativo è già compromesso in maniera irreversibile, allora non ci sarà nulla da fare: si dovrà procedere per ragioni di sicurezza all’abbattimento della Palma, anticipa il Comune, che verrà poi sostituita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità