Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 14:10

La scuola adotta un... giardino

Concorso di idee tra le scuole superiori del pistoiese per riqualificare tre aree verdi della città. Gli studenti dovranno inventarsi architetti



PISTOIA — Gli studenti delle scuole superiori della città sono chiamati ad adottare un giardino.

Si tratta di un concorso di idee promosso dal Comune insieme a Publiambiente e Publicontrolli per progettare la riqualificazione di un'area a verde pubblico della città.

I giardini che gli studenti delle scuole potranno adottare sono tre: l'Ilaria Alpi in viale Arcadia, il giardino di via dei Barbi a Capostrada e l'area sportiva di Bonelle.

Al concorso, la cui scadenza è prevista il 4 Marzo 2017, possono partecipare singole classi o più classi che presentino lo stesso progetto. 

Gli studenti dovranno realizzare un progetto (rendering) dedicato alla riqualificazione di una o più aree a verde e una scheda tecnica descrittiva contenente il dettaglio degli interventi e i relativi costi di realizzazione. 

Ogni classe partecipante potrà presentare per ogni area fino a un massimo di tre progetti. Ciascun progetto dovrà essere sviluppato in formato grafico e dovrà mettere in evidenza gli interventi di riqualificazione dell’area e fornire un’immagine il più possibile chiara del risultato finale.

Nell’ottica del rispetto dell’ambiente, è stabilito che nel caso il progetto preveda l’installazione di arredi urbani (panchine, fioriere) o attrezzature ludiche (scivoli, giochi...), questi elementi dovranno essere scelti fra quelli realizzati in materiale riciclato o in legno.

Il progetto dovrà prevedere anche l’inserimento di nuove piante per contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e alla mitigazione del calore estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dagli agenti in servizio nell'ufficio immigrazione, uno dei quali è rimasto contuso durante le operazioni di fermo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca