Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PISTOIA19°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»

Cronaca lunedì 23 giugno 2025 ore 18:30

Crolla in strada la facciata della chiesa

Il luogo del crollo
Il luogo del crollo
Foto di: Maurizio Giorgi / Facebook

La porzione di parete è piombata a terra durante la notte, finendo per colpire alcune auto. Accertamenti per capire l'origine dell'accaduto



PISTOIA — D'improvviso il crollo: erano circa le 2 della scorsa notte quando un'importante porzione della facciata della chiesa dei Santi Maria e Pancrazio a Cireglio è piombata a terra, distaccandosi dal corpo dell'edificio.

Complice l'orario notturno, non ci sono stati feriti. La parte di muratura però ha colpito alcune auto in sosta, danneggiandole.

La chiesa della frazione del comune di Pistoia si trova lungo la strada statale 66 che sale verso l'Abetone. L'intera area interessata dal crollo è stata transennata per non consentirvi l'accesso.

Sono stati avviati accertamenti per capire cosa abbia causato il distacco delle pietre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca