Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 16:40

La capitale delle maxiemergenze

La centrale del 118 di Pistoia è candidata a diventare il punto di riferimento di soccorso sanitario per la Protezione civile nazionale



PISTOIA — A comunicare la notizia è l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, intervenuta in occasione della visita alla centrale operativa del 118 Pistoia-Empoli, insieme all'assessore alla sanità Stefania Saccardi.

"Dopo avere affidato a Pistoia la funzione di riferimento regionale per le maxi emergenze in ambito di protezione civile, adesso la Regione candida la Centrale del 118 di Pistoia a centrale remota operativa di soccorso sanitario per la protezione civile nazionale", spiega Fratoni.

"Il dipartimento di Protezione civile nazionale - ha poi aggiunto - ha già validato le caratteristiche della Centrale di Pistoia e adesso il percorso proseguirà con il nostro sostegno in ambito di Commissione sanità nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno