Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 12:40

Inceneritore, bocciata la mozione di Fattori

Il capogruppo regionale di Si Toscana bolla la decisione come una "sconfitta dolorosa" e torna a parlare degli sforamenti registrati



MONTALE — Nella mozione, si legge in una nota di Si Toscana, si chiedeva “una verifica del sistema di monitoraggio delle emissioni, campionamenti settimanali, l’avvio di bonifiche per le sostanze inquinanti presenti nel terreno e nelle acque, la sospensione cautelativa dell’attività dell’inceneritore fino alla sua totale messa in sicurezza”.

Ora la bocciatura della mozione sull'impianto di Montale in commissione Ambiente provoca la reazione del capogruppo Tommaso Fattori che in una nota accusa il Partito Democratico: "Il Pd sceglie l’atteggiamento dello struzzo e mette la testa sotto la sabbia per evitare di vedere la pericolosità dell’inceneritore di Montale per la salute pubblica e l’ambiente e per negare la situazione di oggettiva emergenza in cui ci troviamo. A questo punto confidiamo nell’azione della magistratura, ma questa è una sconfitta dolorosa per la politica”, scrive Fattori. 

“Il Pd - prosegue Fattori -  ha presentato una valanga di emendamenti il cui senso complessivo era quello di snaturare la nostra mozione, cassando parti essenziali del testo originario. Non dobbiamo dimenticare che la scorsa estate l’inceneritore ha emesso diossine e furani per ben 45 giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità