Cronaca sabato 02 gennaio 2016 ore 11:45
In overdose sulla panchina della stazione

È originario di Pistoia il giovane soccorso in gravi condizioni dai carabinieri nello scalo ferroviario di Montecatini Terme
PISTOIA — Sembrava che dormisse, ma non era così. Sicuramente gli hanno salvato la vita i militari impegnati in un giro di controllo sul territorio che lo hanno notato disteso sulla panchina.
Quando i carabinieri si sono avvicinati al ragazzo, hanno capito che non stava affatto riposando. Il 28enne di Pistoia era in realtà in stato di overdose dovuta all'assunzione di stupefacenti.
La chiamata al 118 è scattata nell'immediato e in poco tempo sul posto sono arrivati i soccorsi. Le condizioni del giovane, nel frattempo sono peggiorate tanto che i soccorritori hanno dovuto fronteggiare un arresto cardiaco.
Una volta ripreso il controllo della situazione, il giovane è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Pescia dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
In corso le indagini per capire che possa avergli ceduto la droga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI