Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 14:00
In Fortezza si cena col macellaio poeta

Per "Estate in Fortezza" in programma una cena benefica con "L’officina della Bistecca" di Dario Cecchini, il macellaio poeta
PISTOIA — Non solo musica per Estate in Fortezza. Stasera alle 20.30 cena di gala a scopo benefico con "L’officina della Bistecca di Dario Cecchini", il macellaio poeta di Panzano in Chianti.
Cecchini rappresenta l’ottava generazione di una famiglia di macellai. È stato descritto come “una figura di spicco, una celebrità e un macellaio straordinario. Un oste teatrale, uno show-stopper e un artista”.
Impegnato nella promozione e nella protezione dei macellai locali e tradizionali dall'ascesa dei supermercati, ha spiegato che quella del macellaio è un’arte antica che prevede un forte rispetto per l’animale, e che il suo ruolo è quello di un insegnante ed educatore.
Il ricavato della cena, su prenotazione, andrà a Fondazione Firenze radioterapia Oncologica Onlus, promotrice del festival alla Fortezza Santa Barbara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI