Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 10:46

Imu e Tasi, le raccomandazioni della Cgil

In vista della scadenza del pagamento il prossimo 16 dicembre, il sindacato spiega quali sono le novità nel calcolo dei tributi



PISTOIA — Per il calcolo della rata a saldo della Tasi e dell'Imu nella provincia di Pistoia, spiega la Cgil in una nota, ci sono alcune novità di cui è bene siano informati tutti i cittadini.

Nel Comune di Pistoia sono tenuti al pagamento della TASI i possessori di immobili utilizzati come abitazione principale con categorie catastali A/4 e A/5. Questi contribuenti pagheranno in unica rata entro il 16 dicembre. Da tenere presente, spiega il sindacato, che lo scorso anno e a giugno 2015 erano, invece, esenti.

Dovranno pagare l'Imu gli inquilini residenti nei comuni di Abetone, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Serravalle Pistoiese e Uzzano.

A tutti i contribuenti che hanno calcolato negli uffici Caaf Cgil l’acconto a giugno, prosegue la nota, "stiamo spedendo a casa la rata di dicembre della Tasi e dell’Imu con le novità sopra riportate".

Il CAAF CGIL di Pistoia è a disposizione dei contribuenti per tutte le informazioni, per fissare un appuntamento chiamare il numero verde 800.730.800 oppure presso la sede CGIL più vicina.

Per chi risiede a Pescia, il Comune ha tolto la Tasi su tutti gli immobili ad esclusione dell’abitazione principale aumentando l’aliquota Imu. In questo caso l’importo pagato a giugno per la Tasi dovrà essere messo in compensazione sull’importo da pagare a dicembre per l’IMU.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità