Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Venerdì 01 Aprile 2016 ore 17:48

Il pianoforte che fermò le ruspe a Istanbul

foto ufficio stampa Promusica

Suonerà anche le composizioni nate per supportare il movimento di protesta di piazza Taksim il pianista turco Fazil Say nel suo concerto pistoiese



PISTOIA — Il movimento di protesta è quello delle tante persone che nel 2013 si opposero alla costruzione di un centro commerciale al posto del parco di piazza Taksim a Istanbul. In quell'occasione anche la musica ebbe la sua parte, con la 'Sonata Gezi Park' che Fazil Say proporrà anche nella sua esibizione a Pistoia, in palazzo De' Rossi. 

Il concerto del pianista, uno dei più acclamati tra i contemporanei, sarà ospitato domani al saloncino e rientra nel cartellone della stagione di musica da camera Promusica. 

Nel programma, il compositore turco di origine e tedesco di adozione, proporrà anche Mozart e le sue "Sonate per pianoforte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bandito a volto coperto si è introdotto nell'esercizio all'ora di chiusura. Dipendenti sotto tiro per ottenere l'incasso e i loro averi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca