Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 14:00
Il pagherò si è estinto in città

Mentre la Toscana è la regione italiana con il più alto rapporto tra creditori e residenti, Pistoia si scopre isola felice tra le provincie
PISTOIA — Una regione di debitori. Gli acquisti tramite finanziamento spopolano, e i toscani si scoprono sul gradito più alto d'Italia.
La Toscana, secondo dati della Crif (azienda bolognese specializzata in sistemi di informazioni creditizie) è la regione d'Italia con il più alto rapporto tra popolazione residente e debiti. In soldoni, il 39,2 per cento dei toscani ha un debito sulle spalle.
Pistoia, però, si scopre isola felice.
Mentre in Toscana infatti, mediamente, ogni cittadino paga una rata di 399 euro al mese (per gli acquisti più svariati, dagli elettrodomestici, ai cellulari, fino ai computer), a Pistoia la rata media si abbassa a 387 euro. Un dato che attesta i pistoiesi tra i cittadini meno debitori di tutta la Regione (preceduti solo dai livornesi).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI