Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 15:00

Il giardino lo cura il volontario e il migrante

Nella convenzione firmata con il Comune, la Croce Verde si prenderà cura di Monteoliveto e del Giardino Volante insieme ad alcuni richiedenti asilo



PISTOIA — L'accordo tra l'associazione di volontariato e l'amministrazione che ha sancito il ritorno in servizio dell'orologiaio del campanile della Cattedrale di San Zeno (vedi articolo collegato), si allarga anche a due siti della città: Croce Verde si occuperà anche di aprire, chiudere e prendersi cura di due importanti giardini cittadini, ovvero il Giardino di Monteoliveto e il Giardino Volante. A farlo sarà Marcello Mucci, volontario della Croce Verde.

Nel giardino volante, in particolare, il lavoro dell’associazione si affiancherà a quello dei richiedenti asilo che ormai da molti mesi si prendono cura dell’area verde.

Gli operatori dell'associazione dovranno aprire e chiuderei due giardini secondo gli orari vigenti, accertarsi dell’uscita di tutti gli ospiti prima della chiusura dei cancelli e provvedere alla sostituzione dei sacchetti da tutti i cestini, oltre a segnalare prontamente al Comune ogni anomalia riscontrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno