Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 15:00

Il giardino lo cura il volontario e il migrante

Nella convenzione firmata con il Comune, la Croce Verde si prenderà cura di Monteoliveto e del Giardino Volante insieme ad alcuni richiedenti asilo



PISTOIA — L'accordo tra l'associazione di volontariato e l'amministrazione che ha sancito il ritorno in servizio dell'orologiaio del campanile della Cattedrale di San Zeno (vedi articolo collegato), si allarga anche a due siti della città: Croce Verde si occuperà anche di aprire, chiudere e prendersi cura di due importanti giardini cittadini, ovvero il Giardino di Monteoliveto e il Giardino Volante. A farlo sarà Marcello Mucci, volontario della Croce Verde.

Nel giardino volante, in particolare, il lavoro dell’associazione si affiancherà a quello dei richiedenti asilo che ormai da molti mesi si prendono cura dell’area verde.

Gli operatori dell'associazione dovranno aprire e chiuderei due giardini secondo gli orari vigenti, accertarsi dell’uscita di tutti gli ospiti prima della chiusura dei cancelli e provvedere alla sostituzione dei sacchetti da tutti i cestini, oltre a segnalare prontamente al Comune ogni anomalia riscontrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità