Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 10:16

I rifugiati puliscono l'argine

I profughi che hanno richiesto asilo e sono ospiti sulla montagna pistoiese aiuteranno il consorzio di bonifica a pulire l'Ombrone e la Brana



PISTOIA — Tutti i ragazzi originari dell'Africa subsahariana, tra diciotto e ventotto anni, giunti in Toscana a settembre dell'anno scorso dal Mali e dalla Nigeria,dalla Costa d'Avorio, il Senegal e il Gambia, lavoreranno come volontari (coperti da assicurazione) a fianco degli operatori del consorzio Medio Valdarno 3.

Il loro compito, una volta effettuato un corso di formazione pratico e teorico, sarà quello di pulire da carte e rifiuti gli argini e le sponde dell'Ombrone e della Brana lungo le mura pistoiesi, immediatamente prima o dopo il taglio stagionale dell'erba.

L'attività naturalmente è volontaria e nessuno di loro potrà utilizzare macchinari. Gli interventi che li vedrà impegnati sono aggiuntivi e diversi da quelli già svolti dal personale interno o dalle ditte che lavorano per i consorzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca