Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 16:00
Il futuro degli impianti sportivi in città

Interrogazione del consigliere comunale Pd Riccardo Trallori al sindaco sugli affidamenti e le gestioni delle strutture a Pistoia
PISTOIA — “In questo mandato – spiega Riccardo Trallori - l'amministrazione è intervenuta in materia di impiantistica sportiva, approvando un regolamento ad hoc e apportando le dovute modifiche a seguito della recente legge regionale, adesso si apre la fase fondamentale dell'assegnazione delle strutture”.
L'interrogazione riguarda proprio questa fase. In sostanza il consigliere chiede che siano chiari i principi e gli obiettivi prioritari nella definizione dei futuri bandi.
“Le realtà dell'associazionismo sportivo a Pistoia sono davvero molte e rappresentano una ricchezza fondamentale per il nostro tessuto sociale” dichiara il consigliere democratico, che aggiunge “per tali ragioni vorrei conoscere le intenzioni del Comune rispetto alla propria eventuale partecipazione ai bandi promossi dal Coni, dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Cassa di Risparmio per investimenti e ristrutturazioni”.
Necessario, per il consigliere, non perdere mai di mira "due obiettivi centrali: l'inclusione sociale e l'integrazione tra le diverse comunità”.
Per questo motivo il consigliere nell'interrogazione conclude chiedendo "se tali obiettivi saranno considerati prioritari nella definizione dei futuri bandi per l'affidamento delle strutture".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI