Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 22:00
Il deus ex-machina della cooperazione bancaria
Luca Iozzelli, fresco neo presidente della Fondazione Caript, eletto coordinatore della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana
PISTOIA — Luca Iozzelli, in carica dal cinque Maggio scorso come presidente della Fondazione Caript, è stato eletto coordinatore della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, organo che promuove la cooperazione e lo sviluppo di azioni complementari e sinergiche tra le fondazioni presenti sul territorio toscano.
L'obiettivo è quello di incrementare lo sviluppo sociale e valorizzare il patrimonio culturale nelle rispettive aree geografiche di riferimento.
Iozzelli è stato nominato anche membro del Consiglio Nazionale dell'Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) che affida maggiore rappresentatività ai territori al fine di rendere sempre più partecipati i processi decisionali. Il consiglio ha attribuzioni di carattere amministrativo e gestionale,oltre ad avere competenza su tutto ciò che attiene alle problematiche concernenti le Fondazioni o di interesse per le stesse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI