Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 09:11

Jorio Vivarelli vola in Germania

Celebrati i 45 anni di gemellaggio con la città tedesca di Zittau. Firmato un protocollo che prevede un'esposizione di bronzi di Vivarelli in Sassonia



PISTOIA — Si rafforzano i legami tra Pistoia e Zittau. Nei giorni scorsi l'assessore ai gemellaggi, turismo e sviluppo economico Tina Nuti, insieme ai rappresentanti di Fondazione Jorio Vivarelli e associazione culturale Stammtisch, si è recata nella città tedesca per festeggiare i 45 anni di gemellaggio nell'ambito della festa "Spectaculum", che rievoca storia e tradizioni di Zittau proprio come accade il 25 Luglio a Pistoia per San Jacopo. 

La visita dell'assessore Nuti è stata anche l'occasione per firmare un protocollo d'intesa per rinsaldare gli obiettivi comuni portati avanti dalle due città e cioè la collaborazione nei settori di cultura, turismo, sviluppo economico, formazione, eventi con bambini e adolescenti, sport e progetti di cooperazione.

Il documento è stato firmato dall'assessore Tina Nuti e dal sindaco di Zittau Thomas Zenker.

In particolare le parti hanno concordato di rafforzare la collaborazione fra gli uffici di informazione turistica che curano i rapporti di gemellaggi, lo scambio di studenti nell’ambito di stage professionali, la collaborazione nei settori cultura, orchestre giovanili, mostre, mettendo in contatto gruppi di imprenditori interessati, oltre a confrontarsi sulle esperienze relative alle politiche dell'immigrazione e a quelle sulle politiche ambientali.

Sul fronte degli scambi culturali, il museo comunale di Zittau e, successivamente, altre città della regione della Sassonia ospiteranno la mostra “Jorio Vivarelli – periodo americano”. Si tratta di bozzetti in bronzo, piccoli modelli di grandi sculture realizzate dal maestro pistoiese negli Stati Uniti tra la fine degli anni Sessanta e gli degli anni Settanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità