Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:15

Il cinema raccontato è in biblioteca

proiettore vintage

Torna il ciclo in streming dedicato dalla San Giorgio ai testi sui grandi autori cinematografici. Sabato tocca al coreano Kim Ki-duk



PISTOIA — Il cinema raccontato è in biblioteca. Torna sabato 27 febbraio alle 17 il ciclo in streaming dedicato dalla San Giorgio ai testi sui grandi autori cinematografici. Il prossimo appuntamento avrà al centro la presentazione online del libro Lo spazio dell'anima. Il cinema di Kim Ki-duk di Rita Ricucci (Falsopiano, 2021). L'autrice rileggerà tutto il cinema d'artista del coreano Kim Ki-duk, recentemente scomparso a causa del Covid-19, e dialogherà con Caterina Liverani, critica cinematografica.

Rivelatosi al grande pubblico con Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera, applaudito per Ferro 3 e consacrato dal Leone d’oro vinto a Venezia nel 2012 con Pietà, Kim Ki-duk ha imposto nel cinema occidentale il suo sguardo crudo e spirituale sulla società coreana.

Prolifico, amato, premiato, ma anche snobbato negli ultimi anni dai grandi festival, ha costruito una corposa filmografia autoriale. L'incontro sarà visibile in streaming, al link indicato sul sito della biblioteca San Giorgio, dove si possono trovare anche approfondimenti sull’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca