Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 18:02

I volontari a lezione di rischio elettrico

I volontari della Misericordia coinvolti in un corso sulla gestione dei pericoli legati all'elettricità negli interventi di protezione civile



PISTOIA — In cinquanta si sono presentati al centro addestramento Enel per prendere parte al primo corso sulla gestione del ‘rischio elettrico’ negli interventi di protezione civile, tenuto dagli esperti di e-distribuzione. 

Si tratta del primo del genere in Italia ed è consistito in un momento teorico, in cui gli ingegneri di e-distribuzione hanno fornito una serie di nozioni di base sulla sicurezza, e di una parte più pratica, in cui i volontari delle Misericordie hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo ed esercitarsi su impianti, linee di tensione. I volontari hanno acquisito le conoscenze di base necessarie per operare in sicurezza, in caso di interventi di protezione civile, e anche per poter dare giuste informazioni in caso di pericolo su linee elettriche ed impianti.

Il corso è uno dei frutti del Protocollo di collaborazione sottoscritto nell’ottobre scorso da Federazione regionale delle Misericordie della Toscana ed e-distribuzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità