Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 18:02
I volontari a lezione di rischio elettrico

I volontari della Misericordia coinvolti in un corso sulla gestione dei pericoli legati all'elettricità negli interventi di protezione civile
PISTOIA — In cinquanta si sono presentati al centro addestramento Enel per prendere parte al primo corso sulla gestione del ‘rischio elettrico’ negli interventi di protezione civile, tenuto dagli esperti di e-distribuzione.
Si tratta del primo del genere in Italia ed è consistito in un momento teorico, in cui gli ingegneri di e-distribuzione hanno fornito una serie di nozioni di base sulla sicurezza, e di una parte più pratica, in cui i volontari delle Misericordie hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo ed esercitarsi su impianti, linee di tensione. I volontari hanno acquisito le conoscenze di base necessarie per operare in sicurezza, in caso di interventi di protezione civile, e anche per poter dare giuste informazioni in caso di pericolo su linee elettriche ed impianti.
Il corso è uno dei frutti del Protocollo di collaborazione sottoscritto nell’ottobre scorso da Federazione regionale delle Misericordie della Toscana ed e-distribuzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI