Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 08:48

"Gli animali malati restano all'Enpa"

Precisazione del Comune dopo le polemiche sollevate dall'ente protezione animali sulla gara per affidare in gestione il canile comunale di via Agati



PISTOIA — I cani malati non verranno trasferiti nel nuovo canile ma resteranno in quello attuale gestito da Enpa.

Il Comune di Pistoia, anche per conto di tutti gli altri comuni coinvolti nella gestione del canile di via Agati (Agliana, Abetone, Cutigliano, Montale, Marliana, Piteglio, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese e Serravalle Pistoiese) ha voluto precisare alcuni punti in merito al bando per l'affidamento della gestione del canile comunale (vedi articolo collegato) che tanto aveva fatto arrabbiare l'Enpa di Pistoia (vedi articolo collegato).

Dalla procedura di affidamento del nuovo servizio sono stati esclusi, sulla base del parere richiesto dai Comuni e formulato dalla Asl Veterinaria, quarantuno cani, per i quali l'azienda sanitaria ha evidenziato potenziali problematiche connesse alla loro salute e alla perdita di riferimenti umani stabiliti nel tempo, in caso di trasferimento dall'attuale canile rifugio Enpa. 

Per tali animali, che rimarranno in ogni caso nell’attuale struttura, tutti i Comuni coinvolti nella procedura di gara, si sono formalmente impegnati a riconoscere a Enpa un contributo annuo per il loro mantenimento, fino ad eventuale adozione o decesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno