Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 11:52

Giubileo, si chiude la porta

Con una messa solenne e la chiusura della Porta Santa in Duomo, il Vescovo di Pistoia saluterà al fine dell'anno giubilare della Misericordia



PISTOIA — Con una santa messa nella Cattedrale di San Zeno il vescovo Fausto Tardelli celebrerà domenica alle 17 la conclusione, a livello diocesano, dell'Anno Santo della misericordia

Con questo evento, che segue la celebrazione nel Santuario di Valdibrana avvenuta lo scorso 5 Novembre, si conclude questo periodo di speciale grazia per tutto il popolo di Dio.

“L’Anno giubilare – scriveva Papa Francesco nella Bolla di indizione Misericordiae Vultus – Si concluderà nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore dell’universo, il 20 Novembre 2016. In quel giorno, chiudendo la Porta Santa, avremo anzitutto sentimenti di gratitudine e di ringraziamento verso la Santissima Trinità per averci concesso questo tempo straordinario di grazia. Affideremo la vita della Chiesa, l’umanità intera e il cosmo immenso alla Signoria di Cristo - continua Papa Francesco - Perché effonda la sua misericordia come la rugiada del mattino per una feconda storia da costruire con l’impegno di tutti nel prossimo futuro. Come desidero che gli anni a venire siano intrisi di misericordia per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio! A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno