Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:PISTOIA14°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 13:23

La Memoria si riaccende nelle scuole

giorno memoria

In vista del Giorno della Memoria arriva la videoconferenza rivolta ai ragazzi degli istituti superiori sulla persecuzione antiebraica



PISTOIA — La Memoria si riaccende nelle scuole. In vista del Giorno della Memoria appunto, l'Istituto storico della Resistenza di Pistoia organizza una videoconferenza per gli isitituti secondari di secondo grado, le superiori, della provincia.

L'appuntamento si intitola Storia della persecuzione antiebraica nell’Italia fascista. Stereotipi e riflessioni ed è a cura di Michele Sarfatti della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea Cdec.

La conferenza - che si inquadra nell'ambito di un progetto a cura di Istituto storico della Resistenza di Pistoia e di Provincia di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - è fissata per domattina alle 10 e i lavori verranno coordinati da Daniela Faralli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità