Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 13:23
La Memoria si riaccende nelle scuole
In vista del Giorno della Memoria arriva la videoconferenza rivolta ai ragazzi degli istituti superiori sulla persecuzione antiebraica
PISTOIA — La Memoria si riaccende nelle scuole. In vista del Giorno della Memoria appunto, l'Istituto storico della Resistenza di Pistoia organizza una videoconferenza per gli isitituti secondari di secondo grado, le superiori, della provincia.
L'appuntamento si intitola Storia della persecuzione antiebraica nell’Italia fascista. Stereotipi e riflessioni ed è a cura di Michele Sarfatti della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea Cdec.
La conferenza - che si inquadra nell'ambito di un progetto a cura di Istituto storico della Resistenza di Pistoia e di Provincia di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - è fissata per domattina alle 10 e i lavori verranno coordinati da Daniela Faralli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI