Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 22:00

Gaber illumina la Fortezza

Serata musicale dedicata al genio istrionico di Giorgio Gaber per "Estate in Fortezza". In programma anche un incontro su arte e solidarietà



PISTOIA — Domani per "Estate in Fortezza", manifestazione che si conclude domenica al bastione Santa Barabara in piazza della Resistenza, in programma il concerto gratuito "Il mio amico Giorgio Gaber".

Sul palco dalle 21.30 Gian Piero Alloisio, organizzatore e ideatore a Camaiore dell'evento “Le strade di notte”, e Gianni Martini, chitarrista che ha accompagnato per diciotto anni Giorgio Gaber nelle sue lunghe tournèe in Italia, riproporranno il loro applauditissimo omaggio al Maestro.

I pezzi scelti appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da “Torpedo blù” al “Dilemma” da “Barbera e champagne” al commovente testamento “Non insegnate ai bambini”, alternando ricordi, aneddoti e pensieri gaberiani sulla politica, sull’amore, sulla religione, sull’arte.

Ad aprire la serata, alle 18.30, l'incontro “L’arte e la solidarietà ci aiutano a vivere” con Paolo Dal Bon, Presidente Fondazione Gaber, Samuele Bertinelli, sindaco di Pistoia, Stefano Casciu, Direttore del Polo Museale della Toscana, e Lorenzo Livi, Direttore di Radioterapia Oncologica di Careggi.

Tutti i proventi della manifestazione "Estate in Fortezza" vengono devoluti alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus, che dal 1998 sostiene la ricerca, le attività e soprattutto i pazienti del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità