Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 15:00

De André avrà un suo giardino

Verrà intitolato a Fabrizio De André il giardino pubblico di Pontelungo. Lo stesso giorno il figlio Cristiano suona alla Notte Rossa di Avis



PISTOIA — "Giardino della Musica Fabrizio De André". È questo il toponimo scelto per l'area a verde situata a Pontelungo di fronte al circolo della frazione.

La proposta di intitolare al cantautore genovese lo spazio verde pubblico è stata portata avanti “per la rilevanza nella cultura popolare della figura di Fabrizio De André, che ha una consonanza anche rispetto ai valori che hanno ispirato l'intitolazione delle confluenti vie ai quattro ragazzi della Fortezza”.

L'inaugurazione del Giardino della Musica Fabrizio De André si terrà giovedì alle 18.45. La cerimonia di intitolazione sarà preceduta da un concerto che avrà inizio verso le 17.30 e sarà tenuto da gruppi locali con musiche del cantautore.

Accanto alla targa ufficiale di intitolazione, sarà collocato anche un ricordo fortemente voluto dalla comunità di Pontelungo che già in passato aveva investito nella riqualificazione dello spazio pubblico. Si tratta di un piatto donato dalla ditta produttrice Ufip con incisa la denominazione del giardino, un omaggio di Pistoia a uno dei maggiori esponenti della musica italiana del secolo scorso. 

Lo stesso giorno, il figlio di Fabrizio, Cristiano, suonerà sul palco di piazza Duomo in occasione della Notte Rossa di Avis (vedi articolo collegato). Chissà che De André junior non decida di partecipare anche all'inaugurazione del parco intitolato a suo padre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità