Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 09:50

La legalità economica spiegata ai giovani

finanza

Hanno assistito anche alla simulazione di un controllo antidroga i giovani allievi delle due scuole coinvolti in un incontro con la Guardia di Finanza



PISTOIA — I Finanzieri hanno fatto visita nei giorni scorsi agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Statale “Anna Frank” e della scuola primaria di Spazzavento.

La lezione rientra nel protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il ministero dell’Istruzione. L'idea è quella di creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria” e far comprendere ai giovani il ruolo delle Fiamme Gialle.

All'iniziativa, spiega la Guardia di Finanza, è abbinato anche il  concorso “Insieme per la legalità” per sensibilizzare i giovani al valore civile ed educativo della legalità economica.

Alla fine dell'incontro, la simulazione di un controllo antidroga con l’unità cinofila della Guardia di Finanza. Un'esperienza che ha destato non poco interesse nei giovani partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno