Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 08:40

La capitale del verde pensa a una nuova fiera

mercato di piante e fiori
La nuova fiera punta a due edizioni l'anno, in primavera e in autunno

Sarà dedicata a piante e fiori e si punta a realizzarne due edizioni, a primavera e in autunno. Intanto c'è il bando per organizzarla e gestirla



PISTOIA — Pistoia, capitale del verde, presto avrà la sua fiera dedicata a piante e fiori. L’amministrazione comunale intende dare vita a un evento di settore, per il momento a carattere sperimentale, che possa richiamare in città vivaisti, paesaggisti, architetti del verde, ma anche semplici curiosi e appassionati. 

Per ora c'è il bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pistoia, per l’organizzazione e la gestione dell'evento, una mostra e fiera promozionale di piante e fiori che possa svolgersi in due diversi momenti dell’anno, secondo il ciclo delle stagioni, dunque una in autunno e l’altra in primavera.

"Questa fiera è una novità assoluta nel percorso di promozione e valorizzazione della città – sottolinea Gianna Risaliti, assessore allo sviluppo economico –. È singolare che la nostra città ancora non proponesse un evento come questo, visto che si tratta senza dubbio di uno dei settori trainanti nell’economia del nostro territorio, riconosciuto un’eccellenza a livello mondiale".

"Sarebbe importante - prosegue Risaliti - che questa mostra-mercato diventasse un appuntamento fisso, un richiamo per chi opera nel settore, ma anche per coloro che semplicemente sono appassionati della materia".

Nell’intento di raccogliere quante più idee e proposte operative, il bando rimarrà aperto fino al Marzo 2022. È rivolto a consorzi e cooperative di operatori, comitati senza scopo di lucro, associazioni di categoria rappresentative di attività commerciali, artigianali e di servizi o relativi consorzi di imprese, associazioni, società e imprese individuali, aventi per oggetto l'organizzazione di eventi commerciali. 

Sarà di loro competenza l'organizzazione della mostra-fiera e l’individuazione dell’area in cui accoglierla, compatibilmente con lo svolgimento di altre iniziative e in accordo con l’amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità