Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 01 settembre 2021 ore 08:26

La scena in festival, alla ribalta il Microteatro

Il Teatrino Gatteschi

Debutta al Teatrino Gatteschi la prima edizione del Festival di Microteatro per 3 giorni di programmazione e 3 compagnie professionali



PISTOIA — Tre giornate di rassegna, tre compagnie professionali, tre spettacoli da 15 minuti ciascuno per 15 spettatori alla volta, che l'emergenza Covid-19 riduce a 7: è la formula della prima edizione del Festival di Microteatro al Teatrino Gatteschi di Pistoia, il teatro più piccolo del mondo, in programma dal 17 al 19 Settembre.

La manifestazione, realizzata da G713 Aps in collaborazione con Teatro per la Coscienza Aps, ha per tema Sabotare la rassegnazione. "Siamo felici e orgogliosi di poter portare a Pistoia questo format teatrale già molto conosciuto e sperimentato oltre i nostri confini nazionali", dichiara il direttore artistico Tommaso De Santis che, assieme al condirettore artistico Alessandro Terranova, ha curato la selezione degli spettacoli. 

Ruolo da protagonista lo avrà proprio il pubblico: il premio al miglior spettacolo di microteatro verrà infatti decretato dai voti degli spettatori. Tra gli ospiti del festival, l'attrice, cantante e drammaturga spagnola Olaia Pazos che presenterà al pubblico alcune anteprime dei suoi ultimi lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno