Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISTOIA17°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «De Luca non mi vuole al Festival di Ravello? Non c'è nessun problema: non vengo»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 17:35

Riapre il Gatteschi, teatro tra i più piccoli

Il teatrino settecentesco tra i piccoli teatri del mondo con appena 15 posti riapre il primo Luglio dopo il restauro e la ristrutturazione



PISTOIA — Riapre il Teatrino Gatteschi dopo il restauro, vero gioiello artistico e architettonico nel centro storico della città. L'apertura del Teatrino si colloca nell'ambito del nuovo polo culturale "Puccini Gatteschi", più vasto progetto dell'Associazione Culturale G713 Pistoia Valley. 

"Puccini Gatteschi" avrà sede nei meravigliosi spazi degli Istituti Raggruppati, in pieno centro a Pistoia, e ospiterà il Caffè Puccini, caffetteria-emporio di idee, il Cinemino Puccini, piccola sala cinema per la proiezione di cortometraggi, e appunto il Teatrino Gatteschi, tutti affacciati su un giardino, il Piccolo Giardino Puccini, che per l'occasione si trasformerà in un piccolo teatro di verzura contemporaneo. 

Il Teatrino Gatteschi, datato 1707, si trova all'interno dell'antico Palazzo Gatteschi, residenza storica appartenuta all'omonima famiglia dal Trecento fino alla prima metà dell'Ottocento. Inserito nel Patrimonio delle Dimore Storiche d'Italia il piccolissimo teatro si sviluppa in non più di 70 mq su due livelli.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dai bollettini ufficiali i dati sull'andamento della pandemia nel dettaglio territoriale, relativi alle ultime 24 ore. Nessun caso nel capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità